Le Vie del Gusto - Polpette fantastiche e panino fenomenale a Bisignano
Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica preparazione,,,

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza, per la mia rubrica golosa “Le Vie del Gusto”.
Questa sera voglio raccontarvi la mia esperienza al Tico Tico a Bisignano in via Foresta dove ho degustato delle polpette fantastiche ed un panino fenomenale.
Ho iniziato con il loro gustoso tris di polpette , quelle con la carne , di melanzane e la crocchetta di patate.
Molto gustose quelle con la carne avevano il giusto equilibrio tra pane e carne poi la frittura era impeccabile belle asciutte ma croccanti con un cuore scioglievole.
Quelle però chi mi hanno incuriosito molto sono state le crocchette di patate rigorosamente preparate con patate fresche della Sila ed il cuore filante di Provola.
Adesso passiamo al panino kebab con pane casareccio Appena sfornato , kebab fatto da loro artigianale , Insalata e pomodori per sgrassare e la salsa yogurt sempre fatta da loro.
Immancabile con il kebab la cipolla tagliata finemente che lega benissimo con questa preparazione. Un profumo fantastico emanato dal pane Appena fatto e bello caldo , poca presenza di mollica per il pane , al morso era pieno ed abbinato benissimo con l’abbonamento classico non si sbaglia mai.
Il kebab aveva un gusto deciso ed aromatico era fatto molto bene complimenti, si sentiva che non era quello comprato , poi la salsa yogurt fatta davvero bene davanti quella spinta in più che rendeva il tutto molto gudurioso.
Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” Cosenza tutta da gustare ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a martedì con la mia rubrica un morso di sapore così da scoprire una nuova e gustosa ricetta.
Il gastronomo con il baffo Piero Cantore