Le vie del Gusto - Panini dolci per momenti deliziosi
Vi presentiamo i panini dolci della gastronomia Il Fanciullo di Quattromiglia di Rende su via Marconi

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza, per la mia rubrica golosa "Le Vie del Gusto":
Questa sera voglio raccontarvi i panini dolci della gastronomia Il Fanciullo di Quattromiglia di Rende su via Marconi.
Una novità molto golosa ed io non potevo non andarla a provare.
Come sempre una ciabatta dove viene spalmata sopra la ricotta vaccina fresca , poi sopra viene messo il miele millefiori a km0 , ed adesso abbiamo due strade o con i lamponi o con il pistacchio.
Io ho deciso di provarle tutte e due , iniziamo da quello hai lamponi , base uguale sulla ricotta un po' di lamponi. Poi chiudiamo e sopra glassa di cioccolato bianco , ancora lamponi freschi interi , completiamo con la farina di cocco.
Al palato eccezionale molto gustoso , poi i lamponi freschi gli danno quella spinta in più , molto equilibrato ma gudurioso davvero.
Adesso passiamo a quello al pistacchio, base sempre uguale , solo che questa volta aggiungiamo anche le mandorle a lamelle.
Chiudiamo il nostro panino e via di classe al pistacchio , poi la granella di pistacchio , completiamo con la farina di cocco.
Due panini dolci straordinari davvero molto gustosi ti sorprenderanno, molto equilibrati e guduriosi , ottima alternativa ai soliti dolci.
Tra i due preferisco quello ai lamponi più elegante al palato.
Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook " Cosenza tutta da gustare " così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a martedì con la mia rubrica un morso di sapore così da scoprire una nuova e gustosa ricetta