Le vie del gusto - Il Crispy a Km Zero: un panino ricco di sapori ma molto equilibrato

Le vie del gusto – Bentornati a tutti i miei lettori, ecco il nostro consueto appuntamento del venerdi con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e che...

A cura di Redazione
27 dicembre 2024 18:00
Le vie del gusto - Il Crispy a Km Zero: un panino ricco di sapori ma molto equilibrato -
Condividi

Le vie del gusto – Bentornati a tutti i miei lettori, ecco il nostro consueto appuntamento del venerdi con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza.
Questa sera voglio raccontarvi la mia degustazione al Km Zero a Quattromiglia di Rende su viale Marconi.

Questa volta ho deciso di degustare il loro panino Crispy, una vera delizia per il palato, molto gustoso e diverso dagli altri degustati.
Alla vista non è niente di eclatante si presenta bene ma non mi ha entusiasmato.
Passiamo adesso alla composizione: come sempre utilizzano un buon artigianale bello morbido dentro ma con la parte esterna semi croccante, sulla parte inferiore del bun si parte con una salsa Crispy eccellente fatta proprio da loro.
Sopra viene adagiato un hamburger di vitello, dopo la scamorza affumicata fusa, infine due belle fettine di pancetta croccantissime.
Chiude il tutto una colata di salsa Crispy.

Ma adesso tagliamo a metà il panino e diamo il primo morso, tagliando a metà si possono apprezzare tutti gli strati, al morso risulta molto buono: la carne viene avvolta sotto dalla salsa Crispy e sopra dalla scamorza affumicata che rende il tutto molto gudirioso.
Poi arriva la sapidità e croccantezza della pancetta e solo sul finale si sente la sponda data da questa salsa fenomenale.
Un panino ricco di sapori ma molto equilibrato.

Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a martedì con la mia rubrica un morso di sapore così da scoprire una nuova e gustosa ricetta.

Il Gastronomo con il baffo

Segui CosenzaOk