Le Vie del Gusto - Frittura di pesce a metro

Testo Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica preparazione ch.-.

A cura di Redazione
17 giugno 2025 18:30
Le Vie del Gusto - Frittura di pesce a metro -
Condividi

Testo Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza, per la mia rubrica golosa le Vie del Gusto.

Questa sera voglio raccontarvi la mia degustazione della frittura al metro presso la Locanda del Vescovo Rosso a Cosenza. Ho deciso questa volta di cambiare è ho notato che questo Ristorante proponeva la frittura di pesce a metro , alternativa alla solita pizza da asporto , arriva a casa nello stesso cartone della pizza in teglia. Appena lo aperta vi devo dire un po’ deludente mi aspettavo qualche frittellina in più e qualche alice in più.

La maggior parte erano moscardini spillo , la frittura era fatta bene bella asciutta e croccante , c’era anche qualche anello di calamari , ma come detto prima quasi 80% erano moscardini spillo. Buona anche la frittellina bella saporita al palato. Tutto sommato è stata una buona alternativa alla pizza volendo c’è anche la possibiltà di ordinare mezzo metro. S

e decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio. Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza. Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” Cosenza tutta da gustare ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.

Appuntamento a martedì con la mia rubrica un morso di sapore così da scoprire una nuova e gustosa ricetta.

Il gastronomo con il baffo Piero Cantore

Segui CosenzaOk