Le vie del gusto – Fantastici scialatielli con i marzuoli ed il guanciale croccante

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del venerdi con una fantastica preparazione che mette al...

A cura di Redazione
01 aprile 2025 18:00
Le vie del gusto – Fantastici scialatielli con i marzuoli ed il guanciale croccante -
Condividi

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del venerdi con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza, per la mia rubrica golosa Le vie del Gusto.

Questa sera voglio raccontarvi della mia degustazione presso la Rimessa del Silano a Camigliatello.

Ho degustato dei fantastici scialatielli con i marzuoli ed il guanciale croccante.

Un fantastico connubio quello tra questi gustosi funghi e la pasta fresca di grano duro, ormai lo sapete i marzuoli sono i primi funghi che nascono ne bosco appena comincia a sciogliersi la neve , ottimi anche l’’abbinati con il pomodoro fresco o pelato.

Cucina davvero bene tre ingredienti più l’aggiunta de prezzemolo in uscita , sapore delicato al palato , ottima la scelta di usare il guanciale di suino nero Calabrese.

Bella la presentazione colori abbinati in modo perfetto , profumo strepitoso , si mi è venuta l’acquolina in bocca non vedevo l’ora di dare la prima forchettata.

Al palato come prima cosa percepiamo la pasta che ha una buona masticazione , poi il gusto del fungo marzuolo bello intenso , poi torta all’acidita’ del pomodoro verso il finale.

E solo per ultimo la sapidità e il gusto intenso del guanciale di Suino Nero Calabrese.

Un piatto al palato favoloso e molto gudurioso.

Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio.

Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo Facebook ” Cosenza tutta da gustare ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.

Appuntamento a martedì con la mia rubrica un morso di sapore così da scoprire una nuova e gustosa ricetta 

Segui CosenzaOk