Le vie del gusto - Delizioso il maritozzo salato

Le vie del gusto – Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della no...

A cura di Redazione
21 dicembre 2024 19:00
Le vie del gusto - Delizioso il maritozzo salato -
Condividi

Le vie del gusto – Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di cosenza, per la mia rubrica golosa.

Questa sera voglio raccontarvi la mia degustazione ad un maritozzo salato straordinario, l’ho provato da De Giuseppe bistrot a Rende in Via Bari.

Mi è stato proposto con delle costine di maiale sfilacciare abbinate alla salsa barbecue.
Le costine sono state cotte a bassa temperatura e poi classate con la salsa barbecue.

Ma adesso passiamo alla degustazione, come sempre si parte dalla vista presentazione ottima, se vi state domandando se mi e venuta l’acquolina in bocca la risposta e si.

Passiamo al palato: il maritozzo era bello soffice e ben alveolato, l’abbinamento con le costine era fenomenale.
La carne risultava bella morbida e non secca , la salsa barbecue si sentiva ma non era invadente , che dire fenomenale al palato il tutto risultava in armonia.
Per me una novità molto gradita da provare assolutamente.

Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.

Appuntamento a martedì con la mia rubrica un morso di sapore così da scoprire una nuova e gustosa ricetta 

Segui CosenzaOk