Le vie del Gusto - All'Ammasciata per riscoprire la scarola ripassata con capperi, pinoli, uvetta e alici

Le vie del Gusto – Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del venerdi con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e c...

A cura di Redazione
04 gennaio 2025 18:00
Le vie del Gusto - All'Ammasciata per riscoprire la scarola ripassata con capperi, pinoli, uvetta e alici -
Condividi

Le vie del Gusto – Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del venerdi con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza, per la mia rubrica golosa.

Questa sera voglio raccontarvi la mia esperienza alla pizzeria l‘Ammasciata di San Marco Argentano. Ho degustato un padellino brioche molto particolare con sopra scarola ripassata con capperi, pinoli, uvetta e alici.
Un accostamento straordinario che risulta perfetto e molto gradevole ed equilibrato al palato.

Poi questo impasto particolare bello morbido in bocca e molto scioglievole.
La crema di provola con la sua sapidità legava perfettamente con quella punta di amarognolo della scarola , poi la spinta in più era donata dalle alici del cantabrico , completava il tutto questa nota di dolcezza donata dall’uvetta. 
Che dire davvero buono e molto particolare.

Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana. Appuntamento a martedì con la mia rubrica un morso di sapore così da scoprire una nuova e gustosa ricetta 

Segui CosenzaOk