Le vie del gusto - Alla Sagra del fungo di Camigliatello una ricetta da non perdere
Continuano gli show cooking a Camigliatello Silano per la 55esima edizione della sagra del fungo in programma sabato 12 e domenica 13 ottobre. Uno spazio dedicatoai prodotti d’eccellenza che la nostra...

Continuano gli show cooking a Camigliatello Silano per la 55esima edizione della sagra del fungo in programma sabato 12 e domenica 13 ottobre. Uno spazio dedicatoai prodotti d’eccellenza che la nostra terra ci dona , spazio curato dell’associazione professionale cuochi italiani delegazione Calabria
Domenica 13 ottobre alle ore 11:00 protagonista indiscusso sarà il fungo porcino della Sila abbinato alla zucca. Lo Chef Giovanni Chiaravalloti membro APCI CALABRIA e Chef presso il ristorante e pizzera Forchetta&Scarpetta a Davoli Marina, ci preparerà una gustosa zuppa con porcini della Sila , abbinata alla Zucca, con sopra una dadolata di castagne, pepite di salsiccia e vellutata al Caciocavallo Silano.
Tanti ingredienti locali che insieme creeranno al palato un equilibrio perfetto. Il procedimento verrà illustrato passo passo così da riuscire a riproporlo a casa questo gustoso primo piatto.
La festa continuerà con animazione da strada e gruppi folkloristici. Tanti gli stand dove poter degustare i funghi preparati in tanti modi diversi, abbinati alla gustosissima patata della Sila IGP.
Durante la settimana verranno proposti dai ristoratori silani dei menù a tema sul fungo e le patate, prodotti principe di questo periodo sull’altopiano Silano.
Sulla pagina Facebook sarà possibile seguire delle piccole pillole di gastronomia dedicate ai funghi curate dallo chef e gastronomo Piero Cantore.
Tanti gli appuntamenti da non perdere in Sila fino al 3 novembre a Camigliatello Silano.