Le Ricette di Patrizia: la frittata con pasta
Quando si ha poco tempo per cucinare ci si prova ad arrangiare come si può, provando ad ottimizzare i tempi.Ecco perchè nel fare la spesa essenziale, si deve acquistare soprattutto ciò che potrebbe se...

Quando si ha poco tempo per cucinare ci si prova ad arrangiare come si può, provando ad ottimizzare i tempi.
Ecco perchè nel fare la spesa essenziale, si deve acquistare soprattutto ciò che potrebbe servire per cucinare diverse cose. Tra questi prodotti ci sono sicuramente le uova. Tra i diversi piatti che possono essere preparati con questi ingredienti uno tanto amato è la frittata. L’altro giorno mi è rimasta della pasta con i piselli, quindi, siccome non buttiamo nulla, l’ho utilizzata per questa ricetta.
FRITTATA CON PASTA
Ingredienti:
– Pasta rimasta da pranzo, qualsiasi andrà bene
– 6 uova
– provola a cubetti a piacere
– formaggio grattugiato a scaglie, almeno 150 grammi
– sale quanto basta
– olio
Procedimento: Prendete un recipiente capiente, rompete dentro le uova, quindi aggiustate con il sale. Buttateci dento la pasta rimasta, i cubetti di provola e il formaggio a scaglie. I ncominciate ad amalgamare il tutto utilizzando il cucchiaio di legno. Prendete una padella e versateci dell’olio. Mettete dentro tutto il preparato per la frittata. Mettete su fiamma media mettendo il coperchio. Quando il disotto vi accorgete che è cotto, con l’aiuto del coperchio, girate la frittata ed ultimate la cottura. A questo punto sarà cotta, spostatela su un piatto da portata e mangiatela calda calda così che la provola filante renderà tutto Il piatto è pronto! ancora più appetitoso.