Le Ricette di Patrizia: la frittata con pasta

Quando si ha poco tempo per cucinare ci si prova ad arrangiare come si può, provando ad ottimizzare i tempi.Ecco perchè nel fare la spesa essenziale, si deve acquistare soprattutto ciò che potrebbe se...

A cura di Redazione
24 marzo 2024 10:00
Le Ricette di Patrizia: la frittata con pasta -
Condividi

Quando si ha poco tempo per cucinare ci si prova ad arrangiare come si può, provando ad ottimizzare i tempi.

Ecco perchè nel fare la spesa essenziale, si deve acquistare soprattutto ciò che potrebbe servire per cucinare diverse cose. Tra questi prodotti ci sono sicuramente le uova. Tra i diversi piatti che possono essere preparati con questi ingredienti uno tanto amato è la frittata. L’altro giorno mi è rimasta della pasta con i piselli, quindi, siccome non buttiamo nulla, l’ho utilizzata per questa ricetta.

FRITTATA CON PASTA

Ingredienti:

Pasta rimasta da pranzo, qualsiasi andrà bene

– 6 uova

– provola a cubetti a piacere

– formaggio grattugiato a scaglie, almeno 150 grammi

– sale quanto basta

– olio

Procedimento: Prendete un recipiente capiente, rompete dentro le uova, quindi aggiustate con il sale. Buttateci dento la pasta rimasta, i cubetti di provola e il formaggio a scaglie. I ncominciate ad amalgamare il tutto utilizzando il cucchiaio di legno. Prendete una padella e versateci dell’olio. Mettete dentro tutto il preparato per la frittata. Mettete su fiamma media mettendo il coperchio. Quando il disotto vi accorgete che è cotto, con l’aiuto del coperchio, girate la frittata ed ultimate la cottura. A questo punto sarà cotta, spostatela su un piatto da portata e mangiatela calda calda così che la provola filante renderà tutto Il piatto è pronto! ancora più appetitoso.

Segui CosenzaOk