Le Ricette di Patrizia: Alette di pollo al vino bianco
La ricetta di questa settimana è semplice, non è assolutamente gourmet (avrete capito che il gourmet non fa per me) ed è molto economica quindi è davvero ideale in un periodo in cui è bene non spender...

La ricetta di questa settimana è semplice, non è assolutamente gourmet (avrete capito che il gourmet non fa per me) ed è molto economica quindi è davvero ideale in un periodo in cui è bene non spendere troppo…
ALETTE DI POLLO AL VINO BIANCO
Ingredienti per 4 persone:
- – 24 alette di pollo
- – origano,
- – prezzemolo,
- – un cornetto di peperoncino piccante
- – olio extra vergine d’oliva
- – sale
- – vino bianco
Procedimento: Lavate bene le alette, e mettetele in una padella, aggiungete il sale, il prezzemolo trituzzato, il peperoncino tagliato a pezzetti piccoli, l’origano. Aggiungete l’olio, se volete che sia più saporito, versatelo in quantità generosa. Mettete a cuocere su fiamma media con il coperchio che però non dovrete chiudete completamente. Verso metà cottura, aggiungete del vino bianco e continuate a cucinare senza coperchio. Lasciate sulla fiamma fino a cottura ultimata, dovrà risultare tutto dorato.
A questo punto il piatto è pronto per essere mangiato, e consiglio un buon pane perché la “ scarpetta “ nel sughetto non può davvero mancare. E allora non mi resta che augurarvi buon appetito! Godiamoci questi momenti a tavola, tutti in- Il piatto è pronto! sieme.