Laino Borgo, grande successo per l'Open Day agli Scavi di Santa Gada

L'Open Day organizzato dal Comune di Laino Borgo ha attirato un afflusso straordinario di visitatori

A cura di Redazione
07 luglio 2025 16:00
Laino Borgo, grande successo per l'Open Day agli Scavi di Santa Gada -
Condividi

Grande Successo per l'Open Day agli Scavi di Santa Gada: Un Viaggio nel Passato

Una giornata ricca di emozioni e scoperte quella di ieri, 2 luglio, agli Scavi archeologici di Santa Gada. L'Open Day organizzato dal Comune di Laino Borgo ha attirato un afflusso straordinario di visitatori, entusiasti di esplorare da vicino uno dei luoghi più affascinanti della nostra storia.

Durante l'evento, il pubblico ha avuto l'opportunità di scoprire le recenti indagini archeologiche, partecipare a visite guidate e ascoltare racconti appassionati che hanno fatto rivivere la storia del sito. Gli scavi, immersi nel cuore del nostro territorio, sono stati il palcoscenico di un’esperienza unica, con approfondimenti sul campo e spiegazioni dal vivo che hanno reso la giornata intensamente coinvolgente.

Il sito archeologico di Santa Gada si è trasformato per un giorno in un vero e proprio punto di incontro tra ricerca, territorio e comunità, favorendo la condivisione della nostra storia e delle nostre radici.

Un sentito ringraziamento va al Prof. Mollo e all'intero team di archeologi, che con grande passione e professionalità hanno guidato il pubblico in questo affascinante viaggio nel passato.

Infine, un grazie speciale a tutti coloro che hanno partecipato: la vostra curiosità e partecipazione ci ricordano quanto sia fondamentale mantenere vivo il legame con la nostra storia e le nostre tradizioni.

Segui CosenzaOk