Lago, tanti appuntamenti accompagnano al Natale

Un mese di magia tra tradizione e musica per le feste a Lago

A cura di Redazione
06 dicembre 2025 07:16
Lago, tanti appuntamenti accompagnano al Natale  -
Condividi

Il Comune di Lago presenta il ricco programma "Natale a Lago 2025", una serie di eventi che animeranno il Borgo dei Campanili e dei Tramonti per tutto il mese di dicembre e l'inizio di gennaio.

Le celebrazioni sono già iniziate il 5 dicembre con la prima proiezione di un film al Cinema del Natale presso l'Auditorium, replicata il 12 dicembre. La giornata del 6 dicembre è stata dedicata alla Festa di San Nicola con l'evento Wine Art Christmas.

Un momento di profonda tradizione è in programma l'8 dicembre con "Nata in Canto", l'esibizione del Coro di Oganetti e del Gruppo Madonna dei Monti, con inizio alle ore 18:00 in Auditorium. Il programma si concentra poi sull'intrattenimento per i più piccoli, con il Laboratorio Musicale "Karaoke Baby" il 14 dicembre alle 17:30 e la Recita Natalizia della Scuola dell'Infanzia il 17 dicembre alle 16:30.

Gli appuntamenti continuano con la Recita di fine anno della scuola primaria il 18 dicembre e un'altra serata cinematografica il 19 dicembre. Un momento istituzionale importante è previsto per il 20 dicembre alle 19:00, con la Proclamazione del Baby Sindaco. La musica torna protagonista il 21 dicembre alle 20:00 con il Concerto di Natale per la Pace, con la partecipazione della Serata Theleton.

L'avvicinamento al giorno di Natale è scandito da eventi creativi e solenni: il 22 dicembre è dedicato al Laboratorio Creativo "Scriviamo a Babbo Natale", seguito il 23 dicembre dal Gran Galà di Natale. La mezzanotte del 24 dicembre vedrà l'apertura del Presepe San Giuseppe, giunto alla sua cinquantesima edizione.

Dopo Natale, il 26 dicembre alle 18:00 si terrà il Concerto di Natale a cura del Coro Madonna delle Grazie-Santuario. Il 27 dicembre alle 18:00 è in programma "Jazz & Vin Brulé" con lo Spettacolo "Duo in Jazz" presso il Sagrato San Giuseppe. Il 28 dicembre l'Auditorium ospiterà alle 20:30 la Tombolata del Riciclo. Il 30 dicembre, la musica della Treska Band animerà la serata con "Pasta alla Mullicata" al Sagrato San Giuseppe.

Il programma prosegue nel nuovo anno: il 2 gennaio alle 17:00 l'evento "Cullurialli - Sagrato di San Giuseppe" e alle 18:00 la Rappresentazione Teatrale "U Cusenza è na Malatia" in Auditorium. Le celebrazioni si concluderanno il 4 gennaio con la Premiazione della cinquantesima edizione del Presepe di San Giuseppe Strina Laghitana, un gran finale per salutare le festività.

Il programma è promosso dal Comune di Lago in collaborazione con AVIS, DDO - Proloco e ANSSIC.

Segui CosenzaOk