La festa della Madonna Assunta a Camigliatello Silano si conclude tra musica e tradizione
Un finale da non perdere per la festa di Camigliatello Silano: musica, sagre e fuochi d'artificio per celebrare la Madonna Assunta

La festa della Beata Vergine Maria Assunta a Camigliatello Silano si avvia alla conclusione. Dopo giorni di celebrazioni che hanno richiamato fedeli e turisti da tutto il Meridione, gli ultimi appuntamenti promettono di chiudere in bellezza un'edizione di grande successo. Il comitato organizzatore, insieme a Padre Raffaele Di Donna, ha espresso grande soddisfazione per la massiccia partecipazione sia agli eventi liturgici che a quelli di intrattenimento.
La parte alta del corso principale del paese ospiterà gli ultimi due concerti serali. Mercoledì 13 agosto, alle ore 21:15, i "Giorni Infiniti", una tribute band dei Pooh, saliranno sul palco per omaggiare uno dei gruppi più amati della musica italiana. Giovedì 14 agosto, sempre alle 21:15, sarà la volta del gruppo musicale "Una Notte in Crociera".
Una delle novità più apprezzate di quest'anno, l'inserimento delle sagre a tema, continuerà a deliziare i palati dei visitatori. Mercoledì 13 agosto, l'appuntamento è con la sagra dei cullurielli, mentre giovedì 14 agosto si concluderà con la sagra del panzerotto.
Le celebrazioni si concluderanno il 15 agosto, giorno dell'Assunzione. Dopo la processione per le vie del paese in onore della Madonna, la festa si chiuderà con il tradizionale spettacolo di fuochi d'artificio. Anche dopo la fine ufficiale, continuerà presso la "casa del forestiero" la pesca di beneficenza, un appuntamento fisso che, come ogni anno, si tiene sul corso principale.
Per tutti coloro che desiderano maggiori dettagli, è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale della parrocchia dei SS. Roberto e Biagio di Camigliatello Silano.