La comunità di Marano Marchesato accoglie con gioia il nuovo parroco Don Antonio Acri

Un nuovo inizio di fede e fraternità per la comunità di Marano Marchesato

A cura di Redazione
15 ottobre 2025 20:00
La comunità di Marano Marchesato accoglie con gioia il nuovo parroco Don Antonio Acri -
Condividi

Una domenica di festa, emozione e sorrisi a Marano Marchesato, dove la comunità ha accolto con profondo affetto Don Antonio Acri, nuovo parroco della Parrocchia Maria SS. del Carmine.

Nato a Mendicino nel 1994, Don Antonio ha sempre unito fede e comunicazione, due passioni che lo accompagnano fin da giovanissimo. A soli 14 anni, infatti, scriveva i suoi primi articoli, raccontando con entusiasmo la vita della Chiesa e del territorio. Col tempo, accanto alla penna e al microfono, è cresciuto in lui un altro desiderio: quello di servire Dio e le persone come sacerdote, un cammino vocazionale maturato anche attraverso momenti di prova e discernimento.

Dopo anni di formazione e di servizio nella diocesi di Cosenza-Bisignano, oggi Don Antonio apre un nuovo capitolo della sua vita sacerdotale proprio a Marano Marchesato. Al suo ingresso ufficiale, si è presentato con la semplicità e la spontaneità che lo contraddistinguono: un sorriso sincero, parole di vicinanza e un invito alla comunione fraterna.

La comunità, toccata dal suo entusiasmo e dalla sua umanità, lo ha accolto con calore, pronta a camminare insieme nella fede, nella preghiera e nella condivisione. ❤️

«Un sacerdote felice è il segno di una comunità viva» — una frase che Don Antonio ha ricordato nel suo saluto e che già sembra riflettersi nei volti e nei cuori di chi lo ha accolto.

Segui CosenzaOk