Insediata la Consulta Giovanile del Comune di Trebisacce

Nella giornata del 19 giugno, in esecuzione delle deliberazioni comunali n. 20 e 27 del 3 luglio 2015, istitutive della Cons...

A cura di Redazione
21 giugno 2025 22:00
Insediata la Consulta Giovanile del Comune di Trebisacce -
Condividi

Nella giornata del 19 giugno, in esecuzione delle deliberazioni comunali n. 20 e 27 del 3 luglio 2015, istitutive della Consulta Giovanile, e a seguito della modifica dello Statuto avvenuta con delibera del 9 maggio 2025, si è ufficialmente insediata la Consulta Giovanile del Comune di Trebisacce.

All’incontro, che ha visto la partecipazione del Sindaco e di numerosi giovani cittadini, sono stati eletti rispettivamente Presidente la Sig.ra Giuseppina Carriero e Segretario il Sig. Francesco Romano.

Il Sindaco ha voluto sottolineare il valore strategico della Consulta Giovanile quale organo consultivo e di sostegno concreto all’attività amministrativa. Grazie alla sensibilità e all’entusiasmo tipici delle nuove generazioni, la Consulta rappresenterà un fondamentale supporto nell’organizzazione e nella progettazione delle attività comunali, in particolare nei settori dello sport, del sociale e della cultura.

Nel porgere i propri saluti a tutti i presenti, il Sindaco ha inoltre espresso l’auspicio che questa iniziativa rappresenti un esempio virtuoso per tanti altri giovani della comunità, affinché ciascuno possa sentirsi stimolato a diventare un cittadino attivo e partecipe alla crescita e allo sviluppo della nostra città.

Segui CosenzaOk