Inaugurato nuovo tratto della SP 245/B a Santo Stefano di Rogliano: svolta per la viabilità del Savuto

Un nuovo importante tassello si aggiunge alla modernizzazione della rete viaria del comprensorio del Savuto....

A cura di Redazione
11 giugno 2025 09:00
Inaugurato nuovo tratto della SP 245/B a Santo Stefano di Rogliano: svolta per la viabilità del Savuto -
Condividi

Un nuovo importante tassello si aggiunge alla modernizzazione della rete viaria del comprensorio del Savuto. È stato infatti inaugurato ieri il nuovo asse stradale lungo la Strada Provinciale 245/B, alla presenza della presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, e dei sindaci del territorio, ospiti della sindaca di Santo Stefano di Rogliano, Lucia Nicoletti.

«Con questo intervento – ha dichiarato la presidente Succurro – offriamo una risposta concreta alle esigenze di viabilità della zona, migliorando accessibilità e sicurezza per tutti i cittadini». L’opera si inserisce in un piano più ampio di riqualificazione infrastrutturale che ha già visto la riapertura del tratto tra Belsito e Altilia e che prevede anche la realizzazione di una nuova rotatoria nel comune di Malito.

Il miglioramento del traffico nell’area di Valle Giannò, grazie al nuovo asse, rappresenta un punto di svolta per il collegamento tra i comuni del Savuto e per l’intera mobilità provinciale. «La Provincia di Cosenza – ha concluso Succurro – continua a lavorare quotidianamente per garantire modernizzazione e sicurezza, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso infrastrutture efficienti e all’avanguardia».

Segui CosenzaOk