Inaugurato il Centro "Dopo di Noi" a San Marco Argentano
Un progetto che si propone di garantire supporto e assistenza alle persone con disabilità, offrendo loro un ambiente di vita sicuro e inclusivo
San Marco Argentano – Il vecchio edificio scolastico di località Cerreto, grazie al finanziamento del PNRR, è stato completamente ristrutturato e trasformato in un centro destinato al "Dopo di Noi", un progetto che si propone di garantire supporto e assistenza alle persone con disabilità, offrendo loro un ambiente di vita sicuro e inclusivo.
Nei giorni scorsi una rappresentanza dei sindaci dell'ambito socio-assistenziale n. 2, di cui il Comune di San Marco Argentano è capofila, ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione, tagliando il nastro e onorando una promessa: quella di non lasciare mai soli i cittadini più fragili. Un impegno che si concretizza in un progetto di inclusione sociale che arricchisce il territorio e risponde a una delle principali esigenze delle comunità locali.
Alla cerimonia hanno preso parte il Vescovo Mons. Stefano Rega e l’Assessore Regionale Dott.ssa Pasqualina Straface, delegata all’inclusione, al welfare e alle pari opportunità, che hanno sottolineato l’importanza di strutture come questa per promuovere la dignità e il benessere delle persone più vulnerabili.
L'edificio è stato intitolato alla memoria della concittadina Viviana Patrizia Fiore, un gesto che ne onora la memoria e il suo impegno sociale.
Il Comune di San Marco Argentano ha voluto esprimere un doveroso e sentito ringraziamento a Rosetta Sirimarco e a tutti i componenti dell'Ufficio di Piano, che hanno lavorato con entusiasmo e dedizione al progetto, nonché ai tecnici, alle maestranze, alla cooperativa Vitasi, all'associazione La Gioia Odv, alla famiglia Fiore e a tutte le famiglie coinvolte.
10.9°