Il “pianista fuori posto” a Sangineto per un concerto sospeso tra musica e solidarietà

Il 22 agosto Paolo Zanarella si esibirà all’Hotel delle Stelle. Incasso devoluto alla Fondazione Lilli Funaro per sostenere la ricerca calabrese.

A cura di Redazione
13 agosto 2025 09:00
Il “pianista fuori posto” a Sangineto per un concerto sospeso tra musica e solidarietà -
Condividi

La Fondazione Lilli Funaro promuove un Concerto solidale estivo che vedrà come protagonista Paolo Zanarella, noto come "il pianista fuori posto". L'evento si terrà venerdì 22 agosto 2025 alle ore 22:00 nel giardino sul mare dell'Hotel delle Stelle a Sangineto (CS). L'incasso del concerto sarà interamente devoluto alle attività solidali e scientifiche della Fondazione. Questo è il secondo evento dell'anno, dopo il successo di un concerto dedicato a Pino Daniele tenutosi a giugno nel Duomo di Cosenza.

Paolo Zanarella si esibirà con un pianoforte sospeso nell'aria, suonando classici della musica italiana e internazionale. Il musicista, che ama definirsi "in strada", porta le sue esibizioni estemporanee in tutta Italia da oltre quindici anni. Ha già suonato con un pianoforte sospeso sul Canal Grande di Venezia e sul lago Arvo in Calabria.

Prima del concerto, si terrà un breve talk condotto dai giornalisti 

Daniela Malatacca e Fabio Benincasa. Durante questo momento, si parlerà delle attività della Fondazione e interverranno medici e ricercatori che hanno ricevuto borse di studio. La serata proseguirà con un concerto dei  Plug&Play, una band composta da Francesca Calabrò (voce), Giuseppe Viggiano (chitarra), Mario D’Ambrosio (basso) e Giuseppe Pastore (batteria).

La Fondazione Lilli Funaro, nata in memoria di Lilli Funaro, sostiene da più di vent'anni giovani ricercatori calabresi. Nel corso del tempo, ha assegnato oltre settanta borse di studio per un totale di più di 270.000 euro. L'evento fa parte del progetto “Con Lilli per una Calabria solidale e accogliente”.

Segui CosenzaOk