Il Castello di Petramala risplende: un faro di luce per l'orgoglio di Cleto
L'altra sera, il Castello di Petramala, simbolo indiscusso e potente della comunità di Cleto nel mondo, è tornato a risplendere in tutta la sua bellezza e unicità. ...

L’altra sera, il Castello di Petramala, simbolo indiscusso e potente della comunità di Cleto nel mondo, è tornato a risplendere in tutta la sua bellezza e unicità. L’evento ha segnato un momento storico, con il maniero che si è illuminato come mai prima d’ora, avvolgendo i presenti in un’atmosfera carica di emozione.
Un Patto con la Storia e le Radici
“Amore, passione, identità e orgoglio” sono stati i sentimenti che hanno pervaso i tanti che hanno assistito a questo spettacolo di luce. Seduti sui muretti, immersi nei ricordi, c’è chi ha sorriso, chi si è abbracciato, chi ha pianto e chi ha gioito, uniti come una grande famiglia in questo appuntamento cruciale. L’illuminazione del Castello di Petramala non è stata solo il mantenimento di una promessa, ma un vero e proprio patto con la storia e le radici della comunità.
L’impegno è chiaro: rispettare, raccontare e difendere la storia di Cleto per gli antenati, per le generazioni presenti e per quelle future. Queste mura antiche racchiudono l’anima di una comunità che ieri sera, più che mai, ha sentito forte l’orgoglio di essere Cletese.
Un Faro di Luce per Tutti i Cletesi
Il Castello di Petramala è, in definitiva, “casa nostra”. Da ieri sera, questo monumento non sarà solo un simbolo storico, ma anche un faro di luce luminoso che continuerà a emozionare ogni Cletese ogni volta che i suoi occhi si poseranno su di esso. Un’eredità che si rinnova e che promette di brillare a lungo.