Grande Teatro a Cariati con “Miseria e Nobiltà” nella Rassegna Estiva 2025
Lo spettacolo è parte della rassegna “Summer Theater 2k25 – III edizione”, organizzata dall’associazione di promozione sociale Arte e Spettacolo – Teatro Cinema Cariati

CARIATI – Nell’ambito dell’“Estate Cariatese 2025”, giovedì 24 luglio alle ore 21:30, la centralissima Piazza Rocco Trento ospiterà una nuova imperdibile serata di teatro all’aperto. In scena “Miseria e Nobiltà”, celebre commedia di Eduardo Scarpetta, proposta in un adattamento originale per ragazzi diretto da Miriam Crivaro.
Lo spettacolo è parte della rassegna “Summer Theater 2k25 – III edizione”, organizzata dall’associazione di promozione sociale Arte e Spettacolo – Teatro Cinema Cariati, in collaborazione con Filareti Film e la Federazione Italiana Teatro Amatori, con il patrocinio del Comune di Cariati.
Cast e Collaborazioni
La rappresentazione vede coinvolti numerosi giovani interpreti, tra cui:
- Annachiara Paturzi (Don Pasquale)
- Giovanni Verrina (Don Felice)
- Mariagrazia Lettieri (Donna Concetta)
- Caterina Scavello (Donna Luisella)
- Sofia Sfrontera (Pupella)
- Giuseppe Santoro (Peppeniello)
- Maria Scavello (Cavaliere Semmolone)
- Aurora Martino (Gemmella)
- Giuseppe Cittadino (Don Luigino)
- Francesco Graziano (Vincenzo)
La regia è supportata da Alessia Paturzi e Sonia Crivaro, i costumi sono a cura di Faustina Scandale, mentre la scenografia è firmata da Filareti Film, con Francesco, Samuele, Daniele e Caterina tra i tecnici e fotografi di scena.
Un evento che promette di unire talento giovanile, tradizione teatrale e spirito comunitario in una delle cornici più suggestive del centro storico di Cariati.