Giornata “In Ricordo di Te”: Corigliano-Rossano ricorda Fabiana Luzzi e le vittime di Femminicidio
L’Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano esprime la propria più ferma condanna verso ogni forma di violenza di genere, una piaga sociale inaccettabile che colpisce i diritti, la dignità e la l...

L’Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano esprime la propria più ferma condanna verso ogni forma di violenza di genere, una piaga sociale inaccettabile che colpisce i diritti, la dignità e la libertà delle donne.
Ricordare Fabiana Luzzi e tutte le vittime di femminicidio significa rinnovare il nostro impegno quotidiano per costruire una comunità fondata sul rispetto, sulla tutela dei diritti umani e sulla promozione di una cultura della non violenza.
In tal senso, l’Amministrazione ribadisce il proprio concreto sostegno alle attività della rete territoriale antiviolenza e alle associazioni che, come l’Associazione Mondiversi ETS, operano quotidianamente a tutela delle donne vittime di violenza e dei loro figli, offrendo accoglienza, protezione e percorsi di rinascita.
Siamo e continueremo ad essere parte attiva e presente in ogni azione volta alla prevenzione, sensibilizzazione e contrasto di questo odioso fenomeno, favorendo sinergie istituzionali e sociali che garantiscano protezione e supporto alle vittime e promuovano una cultura della parità e della legalità.
La memoria di Fabiana e di tutte le donne che hanno perso la vita a causa della violenza deve rappresentare per tutti noi un monito e un impegno concreto a non voltare mai lo sguardo altrove.