Gattuso CT dell’Italia: «Quando sentivo l’inno, pensavo a Schiavonea e a mia madre»

È un Gennaro Gattuso visibilmente emozionato quello che si presenta come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana...

A cura di Redazione
20 giugno 2025 12:00
Gattuso CT dell’Italia: «Quando sentivo l’inno, pensavo a Schiavonea e a mia madre» -
Condividi

È un Gennaro Gattuso visibilmente emozionato quello che si presenta come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. Il tecnico calabrese, conosciuto per il suo carattere grintoso e la passione che ha sempre messo in campo, ha condiviso alcuni momenti toccanti che hanno accompagnato l’inizio di questa nuova avventura.

“Tanti messaggi mi hanno colpito – ha raccontato Gattuso – ma sicuramente sentire i miei genitori, ormai di una certa età, emozionarsi per questa opportunità è stato un momento di grande gioia. Sentire mamma e papà così coinvolti è stata un’emozione grandissima.”

L’ex centrocampista della Nazionale, campione del mondo nel 2006 ha detto: «Quando da calciatore sentivo l’inno, chiudevo gli occhi per 73 volte, anzi per 100 – ha detto sorridendo – e sentivo la voce di mia madre che mi chiamava dal balcone di casa a Schiavonea»

Non è mancato un messaggio ai giovani, in particolare a quelli calabresi.

«La Calabria è una terra bellissima. I giovani devono seguire la strada giusta, quella dello studio e del rispetto. Veniamo da una terra incredibile, di cui si parla troppo spesso in negativo. Speriamo di farla conoscere per le cose belle».

Segui CosenzaOk