Fuscaldo Sun Spirit si presenta oggi: il gusto che dà il via all’estate
Oggi non inizia solo l’estate: il 21 giugno è anche la prima tappa del viaggio verso Fuscaldo Sun Spirit, il festival c...

Oggi non inizia solo l’estate: il 21 giugno è anche la prima tappa del viaggio verso Fuscaldo Sun Spirit, il festival che celebra le eccellenze calabresi nel bicchiere e che animerà Fuscaldo Marina (CS) il 27 e 28 giugno.
L’attesa è finita: l’appuntamento è per questa sera, alle ore 19.30 in Piazzetta San Francesco a Fuscaldo, con la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Non poteva esserci giorno migliore per svelare i dettagli di un’iniziativa che ha il sapore della bella stagione e che porterà in riva al mare due giornate ricche di esperienze tra stand di degustazione, area food, talk, concorsi e performance acrobatiche di mixology.
Fuscaldo Sun Spirit nasce da un’idea del consigliere con delega alle Attività Produttive Carmine Scrivano ed è stato fortemente voluto dal sindaco Giacomo Middea e da tutta l’amministrazione comunale, con il supporto della Regione Calabria, di Arsac – Agricoltura in Calabria e di Calabria Straordinaria.
La conferenza stampa di questa sera non è solo l’apertura ufficiale dell’evento ma anche un vero “assaggio” – in tutti i sensi – di ciò che animerà la rassegna: dalle degustazioni preparate dai ristoratori locali alla musica dei Nova Live Music Band, fino all’anteprima dei protagonisti del mondo food & beverage.
Interverranno:
- Giacomo Middea, Sindaco di Fuscaldo
- Gianluca Gallo, Assessore regionale all’Agricoltura
- Fulvia Caligiuri, Direttore Generale ARSAC
- Carmine Scrivano, Consigliere del comune di Fuscaldo con delega alle Attività Produttive
- Nuccio Caffo, Amministratore Delegato dello storico Gruppo Caffo 1915
- Pierpaolo Trapuzzano, ADM – Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
- Francesco Imbroisi, Direttore Generale del Consorzio Terredamare
- Rachele Grandinetti, giornalista e sommelier
L’incontro sarà moderato da Giovanni Folino, portavoce del comune di Fuscaldo.