Fondo sviluppo e coesione, oggi Giorgia Meloni in Calabria

Oggi, venerdì 16 febbraio, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarà al porto di Gioia Tauro insieme al Presidente della Giunta Regionale Roberto Occhiuto per la firma dell’accordo per il Fondo...

A cura di Redazione
16 febbraio 2024 09:00
Fondo sviluppo e coesione, oggi Giorgia Meloni in Calabria -
Condividi

Oggi, venerdì 16 febbraio, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarà al porto di Gioia Tauro insieme al Presidente della Giunta Regionale Roberto Occhiuto per la firma dell’accordo per il Fondo di sviluppo e Coesione 2021-2027.

Insieme a lei anche il ministro per gli affari europei, per le politiche di coesione e Pnrr Raffaele FittoL’Accordo di coesione per la Regione Calabria si aggirerà sui 2,2 miliardi di euro, destinati a finanziare interventi in materia di infrastrutture, idrico, beni culturali, ambiente e dissesto idrogeologico: nell’accordo ci sono anche i 300 milioni da destinare alla realizzazione del Ponte sullo Stretto.

Giorgia Meloni atterrerà al Tito Minniti, poi si sposterà in direzione porto di Gioia Tauro, dove siglerà l’accordo di coesione assieme al presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e al Ministro Raffaele Fitto.

La Calabria è la prima regione meridionale a sottoscrivere l’Accordo di coesione, che punta, con lo stanziamento di importanti risorse su investimenti strategici, a combattere la disparità tra i territori attraverso una condivisione degli obiettivi tra la Regione e il governo nazionale”. E’ quanto afferma il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro (FDI).

Segui CosenzaOk