Finanziamento da 1.488.750 euro per la riqualificazione energetica della Scuola Media di Trebisacce

Si tratta di un riconoscimento importante, che si traduce in un finanziamento pari a 1.488.750 euro, e che conferma la validità del percorso avviato dal Comune

A cura di Redazione
26 luglio 2025 08:00
Finanziamento da 1.488.750 euro per la riqualificazione energetica della Scuola Media di Trebisacce -
Condividi

Il Comune di Trebisacce ha ricevuto comunicazione ufficiale, in data 22 luglio, da parte del GSE – Gestore dei Servizi Energetici, relativa all’accoglimento della richiesta di prenotazione degli incentivi per il progetto presentato dall’Amministrazione comunale. L’intervento riguarda il fabbricato della Scuola Media ed è finalizzato alla trasformazione dell’edificio esistente in una struttura a energia quasi zero (nZEB).

Si tratta di un riconoscimento importante, che si traduce in un finanziamento pari a 1.488.750 euro, e che conferma la validità del percorso avviato dal Comune in materia di ammodernamento, riqualificazione energetica e ristrutturazione del patrimonio edilizio pubblico, con particolare attenzione agli edifici scolastici.

La scuola rappresenta un punto di riferimento centrale nella vita della comunità. Garantire agli studenti ambienti moderni, sicuri, efficienti e accoglienti significa investire nella qualità della formazione e nel benessere delle nuove generazioni.

L’intervento rientra in una più ampia strategia dell’Ente che mira alla sostenibilità, alla riduzione dei consumi energetici e alla valorizzazione del patrimonio pubblico, in linea con gli obiettivi nazionali ed europei sulla transizione ecologica e sull’efficienza energetica degli edifici.

Segui CosenzaOk