(VIDEO) Estate e truffe agli anziani: la Polizia lancia la campagna con Gina e Myrta Merlino
La Polizia di Stato lancia un nuovo spot contro le truffe agli anziani. Gina, protagonista, insegna a riconoscere il pericolo e chiedere aiuto
Gina, simbolo di coraggio e attenzione
La nuova campagna di prevenzione della Polizia di Stato contro le truffe agli anziani ha un volto amico e rassicurante: Gina. Nello spot, la donna riconosce il pericolo, chiude la porta in faccia al truffatore, “non ci casca” e chiede subito aiuto.
Myrta Merlino per un messaggio chiaro
Con la partecipazione speciale di Myrta Merlino, il messaggio è diretto: la prevenzione è la prima difesa. Diffondere queste buone pratiche significa creare consapevolezza e proteggere chi è più fragile.
Una rete di protezione per i più fragili
La Polizia di Stato invita tutti a fare squadra: “Condividi questo messaggio con i tuoi genitori, nonni e vicini”. L’estate, periodo in cui molti anziani sono soli e lontani dagli affetti, è il momento in cui sono più esposti ai raggiri.
Non sei solo: chiama la Polizia
In caso di dubbi o sospetti, contattare immediatamente la Polizia può fare la differenza. L’obiettivo è costruire insieme una rete di protezione e dire, con forza, “non ci casco!”.