Domenico Iannacone al Rotary Club Rende: il volto umano del giornalismo d’inchiesta
Il giornalista Rai riceverà l’Encomio Speciale alla Carriera venerdì 31 ottobre all’Hotel Villa Fabiano
Venerdì 31 ottobre alle ore 20 presso l’Hotel Villa Fabiano di Rende, il Rotary Club Rende ospiterà Domenico Iannacone, tra i più autorevoli giornalisti italiani. L’incontro, aperto a tutti, sarà introdotto da Franco Laratta, Direttore di LaC TV, e avrà come tema principale “Etica e Giornalismo”.
Nel corso della serata, Iannacone riceverà dall’associazione un Encomio Speciale alla Carriera, riconoscimento per il suo contributo al giornalismo di qualità e d’inchiesta. Conosciuto dalla critica come un “giornalista dal volto umano che guarda all’anima”, Iannacone ha raccontato con sensibilità e rigore storie di dolore, violenza e sopraffazione, trasformando le sue inchieste in spazi di riflessione e denuncia.
Ideatore e conduttore dei programmi Rai “I dieci comandamenti” e “Che ci faccio qui”, Iannacone ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il Premio Ilaria Alpi, il Premio Paolo Borsellino, il Premiolino e il Premio Franco Cuomo. Tra i suoi lavori più acclamati, il film documentario “Lontano dagli occhi” ha ottenuto premi a Berlino, Los Angeles e Montecarlo.
Il Presidente del Rotary Club Rende, Sergio Mazzuca, invita cittadini e appassionati a partecipare numerosi a questa serata dedicata all’eccellenza del giornalismo italiano.
13.0°