Dall'impegno civico di un gruppo di cittadini nasce l'associazione Rinascita Mendicino
Mendicino – È stata costituita ufficialmente nei giorni scorsi una nuova associazione con finalità civiche, denominata “Rinascita Mendicino”, presso la sede della “Bottega degli Hobbies”. La notizia è...

Mendicino – È stata costituita ufficialmente nei giorni scorsi una nuova associazione con finalità civiche, denominata “Rinascita Mendicino”, presso la sede della “Bottega degli Hobbies”. La notizia è stata divulgata attraverso una nota inviata da alcuni membri del consiglio direttivo, ancora in fase di definizione: Luigi Caputo, Elena Distefano, Maurizio Ciurlia, Lucia De Cicco, Antonio Filice, Mirella Viola e Susanna Greco. L’associazione si propone di svolgere attività sociale di cittadinanza attiva nel territorio di Mendicino, il cui ente comunale si trova in una situazione di dissesto.
Il gruppo, composto da cittadini desiderosi di contribuire al miglioramento della comunità, è aperto a tutti coloro che vogliono partecipare. “Rinascita Mendicino” intende porsi come un valido supporto e un punto di riferimento per chiunque condivida valori di giustizia e civismo, mirando a inclusività e partecipazione collettiva. “Il logo scelto per rappresentarla – si legge nella nota – è molto significativo e si compone di rami di ulivo, un bene importante del territorio non sufficientemente valorizzato; la montagna, il luogo principale da cui partire per creare lavoro, purtroppo dimenticata da tutte le forze politiche; l’araba fenice, che possa portare un augurio di rinascita e di impegno attivo per tutti i mendicinesi”.