#CosenzaMonopoli | Mister Buscè: "Non possiamo fare troppi calcoli, dobbiamo concentrarci su ogni partita"

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei Lupi che affronta la squadra pugliese al Marulla

A cura di Redazione
05 gennaio 2026 07:00
#CosenzaMonopoli | Mister Buscè: "Non possiamo fare troppi calcoli, dobbiamo concentrarci su ogni partita" -
Condividi

#CosenzaMonopoli | Alla vigilia del 20° turno di Serie C, che vedrà il Cosenza affrontare il Monopoli, mister Antonio Buscè ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti, focalizzandosi sia sullo stato della squadra che sulle prossime mosse di mercato.

Per quanto riguarda la situazione della rosa, l’allenatore ha rassicurato sullo stato fisico di Francesco Ciotti, che è tornato a disposizione dopo l'infortunio. "Ciotti sta bene ed è disponibile. L’ho apprezzato a Vibo per la sua duttilità mentale e la voglia di dare tutto. È uno che, dove lo metti, fa bene", ha dichiarato Buscè, che sottolinea l’importanza di avere giocatori versatili e pronti a dare il massimo in ogni situazione.

Sul fronte del mercato, l’allenatore ha confermato che la società sta lavorando per rinforzare la squadra. Un altro nome che sembra destinato ad aggiungersi al gruppo è quello di Michele Emmausso, attaccante ex Audace Cerignola, già in città da alcuni giorni, ma per il quale si attende ancora l'ufficialità. "Arriveranno altri elementi, aspettiamo fiduciosi", ha dichiarato Buscè durante la conferenza stampa, evidenziando come il mercato invernale possa ancora riservare novità importanti per il Cosenza.

Per la sfida contro il Monopoli, il tecnico rossoblù dovrà fare a meno di due elementi chiave: Caporale e Contiero, entrambi alle prese con problemi di salute. Nonostante le assenze, mister Buscè ha sottolineato che non ci sarà alcun calcolo per la partita contro la Salernitana, in programma dopo il match con i pugliesi. Il mister ha inoltre lasciato aperta la possibilità di dare spazio a giovani come il promettente Rocco, così come a eventuali altre novità tattiche, sia all'inizio che nel corso del match.

"Non possiamo fare troppi calcoli, dobbiamo concentrarci su ogni partita. Se qualcuno dovesse incorrere in un’ammonizione pesante, ci sarà sempre un altro giocatore pronto a subentrare", ha spiegato Buscè, ribadendo il concetto della forza collettiva della squadra.

Infine, mister Buscè ha parlato del suo impegno con il Cosenza, mettendo in chiaro che non è il momento di pensare al proprio futuro, ma solo all’impegno quotidiano con i suoi calciatori. "Quando faccio parte di un contesto, mi impegno con tutto me stesso. I calciatori sono il tassello fondamentale, e il nostro obiettivo è quello di dare il massimo per il club e per i tifosi", ha dichiarato il tecnico, ribadendo l’importanza del lavoro svolto dalla società nel rinnovare alcuni contratti chiave. "Il rinnovo di quei calciatori di cui abbiamo parlato è stato un passo fondamentale. Si sta approcciando al calciomercato nel modo giusto", ha concluso Buscè.

La squadra si prepara ad affrontare il Monopoli con grande determinazione, consapevole che ogni partita sarà una sfida importante per raggiungere l’obiettivo della salvezza e, se possibile, puntare a qualcosa di più.

Segui CosenzaOk