(VIDEO) Cosenza - Scoperto nascondiglio di droga in simulacri sacri
La Polizia di Cosenza scopre droga nascosta in simulacri sacri, sequestrando hashish, cocaina e marijuana in un'operazione anticrimine
Nel corso di una mirata attività di controllo del territorio, la Squadra Mobile di Cosenza, con il supporto dell’Unità Cinofila di Vibo Valentia, ha eseguito accertamenti e perquisizioni in aree urbane a rischio, su disposizione del Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giuseppe Cannizzaro.
Durante le operazioni, finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati identificati numerosi soggetti e monitorate persone sottoposte agli obblighi di legge.
Colpisce l’utilizzo di espedienti che oltraggiano simboli religiosi per finalità criminali, segnale evidente del livello di ingegno e spregiudicatezza raggiunto da alcuni ambienti dello spaccio.
Questa attività si inserisce in una più ampia strategia di presidio e prevenzione messa in atto dalla Questura di Cosenza per contrastare ogni forma di illegalità sul territorio.
In particolare, la Squadra Mobile, nell’ultimo mese, ha proceduto al sequestro di 3,750 kg di Hashish, 389,855 gr di Cocaina e 754,095 gr di Marijuana.