Cosenza - Per i 100 anni della “Rapsodia in blu”, la celebre pianista ucraina Anna Kravtchenko

Cosenza – Per la stagione concertistica, “I grandi concerti del Rendano”, è davvero imperdibile l’appuntamento di sabato 23 novembre, alle ore 19,00, nel teatro di tradizione cosentino. Si tratta del...

A cura di Redazione
21 novembre 2024 16:00
Cosenza - Per i 100 anni della “Rapsodia in blu”, la celebre pianista ucraina Anna Kravtchenko -
Condividi

Cosenza – Per la stagione concertistica, “I grandi concerti del Rendano”, è davvero imperdibile l’appuntamento di sabato 23 novembre, alle ore 19,00, nel teatro di tradizione cosentino. Si tratta del concerto “Rapsodie musicali”, coproduzione tra l’Orchestra Sinfonica Brutia e l’Associazione Musicale “Maurizio Quintieri”.

I sessantaquattro elementi dell’OSB accompagneranno, per l’esecuzione della celeberrima “Rapsodia in blu” di George Gershwin, in occasione del 100° anniversario della famosissima composizione che ha segnato la storia della musica, con la sua fusione di elementi classici e jazz, la notissima pianista ucraina Anna Kravtchenko.

L’Orchestra Sinfonica Brutia sarà diretta dal maestro Marco Titotto e il programma musicale del concerto riserverà altre pagine importanti e memorabili come “Un Americano a Parigi”, sempre di George Gershwin, oltre a “La Moldava” di Bedřich Smetana e le “Danze Polovesiane” di Alexander Borodin. Un viaggio musicale che si preannuncia, dunque, particolarmente emozionante. “Un concerto che susciterà certamente l’interesse del pubblico e degli appassionati – lo definisce il direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica Brutia Francesco Perri – perché mette insieme tutta una serie di repertori che appartengono al mondo sia dell’Europa che dell’America.

Segui CosenzaOk