Cosenza - L'Abbraccio di Cosenza a Padre Fedele
Il sindaco di Cosenza Franz Caruso visita il sacerdote ricoverato, portando il sostegno della città

Cosenza si stringe attorno a Padre Fedele Bisceglia. Il sindaco Franz Caruso si è recato in visita dal sacerdote, ricoverato da giorni all'INRCA, portando l'affetto e il sostegno dell'intera comunità cosentina. In una nota stampa, Caruso ha ricordato il suo ruolo passato di avvocato di Padre Fedele, sottolineando che "la giustizia dei tribunali lo ha assolto come uomo, come sacerdote, come il francescano umile e semplice qual è".
Il sindaco ha descritto Padre Fedele come un uomo di profonda fede, che ha saputo unire la misericordia religiosa con un sostegno concreto per i più fragili, realizzando "monumenti di civiltà materiale ed immateriale". Un uomo amato da tutti, capace di portare la parola di Dio nei vicoli più nascosti della città e, allo stesso tempo, tifare con passione per i colori del Cosenza Calcio.
"Il mio abbraccio a Padre Fedele è l’abbraccio di Cosenza che gli resta vicina invitandolo a continuare a lottare per come ha sempre fatto", ha concluso Caruso, esprimendo la speranza di una pronta guarigione per il sacerdote.