Cosenza: incessanti i servizi straordinari di controllo del territorio; 4 denunciati solo nel weekend

Controlli straordinari a Cosenza: 257 persone e 78 veicoli controllati, 4 denunciati per droga e furto, sequestri di cocaina ed eroina

A cura di Redazione
14 luglio 2025 20:06
Cosenza: incessanti i servizi straordinari di controllo del territorio; 4 denunciati solo nel weekend -
Condividi

Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Cosenza nel centro cittadino. Anche nelle giornate del 12 e 13 luglio, l’attività degli Agenti della Polizia di Stato è stata particolarmente intensa: sono state controllate 257 persone (di cui 19 cittadini stranieri) e 78 veicoli.

Particolare attenzione è stata rivolta ai reati legati alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà 3 persone ai sensi dell’art. 73 co. 5 D.P.R. 309/’90, ha effettuato 1 segnalazione amministrativa (art. 75 D.P.R. 309/’90) e ha eseguito 4 sequestri di droga: circa 6,5 grammi di cocaina, 2,3 grammi di eroina e 11 grammi di hashish e marijuana.

Nel fine settimana è stata inoltre denunciata in stato di libertà una persona per furto aggravato di alcuni capi d’abbigliamento in un esercizio commerciale.

I servizi di controllo proseguiranno senza interruzioni, per garantire la sicurezza e la tranquillità dello svolgimento di tutte le attività cittadine.

Segui CosenzaOk