Cosenza in lutto per la scomparsa del giornalista Santi Trimboli
Il Sindaco Franz Caruso: “Un galantuomo del giornalismo, sempre con garbo ed eleganza”

Cosenza - Profondo cordoglio a Cosenza per la scomparsa del giornalista Santi Trimboli, voce storica della Rai regionale e volto di tante stagioni sportive calabresi.
Il Sindaco Franz Caruso, ricordandolo con commozione, ha sottolineato: «Con Santi Trimboli scompare non solo un caro amico, ma anche un giornalista di grande spessore umano e professionale che, sempre in punta di piedi, è stato testimone acuto ed attento di una stagione importante della storia della nostra Calabria. Non solo per aver raccontato le gesta sportive delle squadre calabresi, in primis quelle del Cosenza, ma per il suo stile unico e la sua sensibilità».
Caruso ha definito Trimboli «il gentleman del giornalismo calabrese», capace di riflettere nei suoi servizi radiofonici e televisivi la sua personalità di galantuomo, garbato ed elegante. Un tratto distintivo che emerse anche nei collegamenti nazionali dai campi di calcio della regione per trasmissioni storiche come “Tutto il calcio minuto per minuto” e “Novantesimo minuto”.
Il Sindaco ha inoltre ricordato come Trimboli fosse un giornalista a tutto tondo, capace di spaziare ben oltre la cronaca sportiva, sempre con professionalità e passione. «In questo doloroso momento – ha concluso Caruso – esprimo, insieme a tutta l’Amministrazione comunale, i sentimenti del più profondo cordoglio e mi stringo con affettuosa vicinanza alla famiglia».