Cosenza: il Sindaco e Mazzuca pronti al dialogo con i commercianti sulle tariffe del suolo pubblico

Cosenza – Il Sindaco di Cosenza, Franz Caruso, e il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Mazzuca, hanno annunciato un imminente incontro con i commercianti della città in merito alle nuove tari...

A cura di Redazione
25 maggio 2025 08:00
Cosenza: il Sindaco e Mazzuca pronti al dialogo con i commercianti sulle tariffe del suolo pubblico - Cosenza - Palazzo Comunale
Cosenza - Palazzo Comunale
Condividi

Cosenza – Il Sindaco di Cosenza, Franz Caruso, e il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Mazzuca, hanno annunciato un imminente incontro con i commercianti della città in merito alle nuove tariffe sull’occupazione del suolo pubblico recentemente introdotte dal Comune.

La decisione di convocare i rappresentanti delle attività commerciali giunge in seguito alle riserve espresse da questi ultimi riguardo l’aumento delle tariffe. Il primo cittadino e il Presidente del civico consesso hanno voluto affrontare direttamente la problematica, dimostrando attenzione verso le preoccupazioni del tessuto economico locale.

Attraverso una nota congiunta, Franz Caruso e Giuseppe Mazzuca hanno voluto rassicurare i commercianti: “L’Amministrazione comunale non ha alcuna volontà di vessare i commercianti, ai quali riconosce un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’economia cittadina. Siamo convinti che insieme troveremo la strada per pervenire ad una reciproca soddisfazione, in grado di contemperare le rispettive esigenze”.

L’incontro, la cui data precisa verrà comunicata nei prossimi giorni, rappresenta un segnale di apertura e disponibilità al dialogo da parte dell’Amministrazione comunale di Cosenza. L’obiettivo è quello di trovare una soluzione condivisa che tenga conto sia delle necessità del Comune che delle preoccupazioni dei commercianti, al fine di garantire un equilibrio sostenibile per entrambe le parti.

Resta ora da vedere quali saranno gli esiti del confronto e se si riuscirà a raggiungere un accordo che soddisfi le diverse istanze in campo. L’attenzione della comunità è alta, consapevole dell’importanza di un dialogo costruttivo per il futuro del commercio cittadino.

Segui CosenzaOk