Cosenza - Il Conservatorio Giacomantonio presenta L'Armonia che unisce
Cosenza - Il mese di giugno si profila davvero ricco di iniziative e appuntamenti tutti patrocinati...

Cosenza – Il mese di giugno si profila davvero ricco di iniziative e appuntamenti tutti patrocinati dallo storico Istituto Superiore di Studi Musicali, diretto da Francesco Perri.
Si comincia mercoledì 11 giugno, alle 20 e 30 presso l’Auditorium Casa della Musica, con la Classe di Esercitazioni orchestrali e l’Orchestra Propedeutica del Conservatorio “Giacomantonio” di Cosenza, compagini entrambi dirette da Giulio Marazia, alle prese con un accattivante programma dal titolo L’Armonia che unisce.
La scaletta prevede: Waltz n. 2 dalla Jazz Suite n. 2 di Dmitri Shostakovich (1906-1975); Ouverture da Der Schauspieldirektor [L’impresario teatrale] KV 486 e Contraddanze in Do KV 587 di Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791); Danzon n. 2 di Artur Marquez (1950); The Liberty Bell di John Philipp Sousa (1854-1932).
I prossimi concerti proseguiranno mercoledì 18 giugno, alle ore 20 e 30 presso l’Auditorium Casa della Musica, Programma Sinfonico per due pianoforti (Tatiana Malguina e Rodolfo Rubino, pianoforte; allievi della classe di pianoforte di Rodolfo Rubino) e venerdì 20 giugno, alle 21 e 15 presso il Chiostro del Conservatorio a Portapiana, Opera Viva International con gli allievi delle Classi di Musica Vocale da Camera, di Lettura della Partitura e gli Studenti internazionali (coordinati da Giancarlo Rizzi).