Cosenza – Cambio al vertice della Squadra Mobile
Oggi, 16 aprile, il Vice Questore Dr. Gianni Albano ha assunto ufficialmente l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Cosenza, subentrando al Primo Dirigente Dr. Gabriele Presti, trasferito ad altro incarico….

Oggi, 16 aprile, il Vice Questore Dr. Gianni Albano ha assunto ufficialmente l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Cosenza, subentrando al Primo Dirigente Dr. Gabriele Presti, trasferito ad altro incarico.
Proveniente dalla Squadra Mobile della Questura di Matera, il Dr. Albano porta con sé una solida esperienza investigativa, maturata soprattutto nel contrasto alla criminalità organizzata, grazie a numerose e rilevanti operazioni di polizia giudiziaria.
Dopo aver operato presso i commissariati di Pisticci e Ostuni, ha diretto le Squadre Mobili di Vibo Valentia e Matera, conseguendo risultati di rilievo: numerosi arresti e sequestri, frutto di indagini approfondite e coordinate.
Il Questore della Provincia di Cosenza, Dr. Giuseppe Cannizzaro, nel dare il benvenuto al nuovo dirigente, ha espresso piena fiducia nelle sue capacità, certo che il Dr. Albano saprà rafforzare l’efficacia operativa della Squadra Mobile e valorizzare il lavoro svolto finora, contribuendo ad accrescerne prestigio ed efficienza.