Corigliano-Rossano - Proficua la visita della sottosegretaria Bergamotto
Corigliano-Rossano – La Sottosegretaria di Stato del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto, ha visitato la città di Corigliano Rossano, accompagnata dal Senatore Ernesto Rapan...

Corigliano-Rossano – La Sottosegretaria di Stato del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto, ha visitato la città di Corigliano Rossano, accompagnata dal Senatore Ernesto Rapani, incontrando diverse realtà imprenditoriali e istituzionali.
Durante la sua visita, Bergamotto ha avuto modo di apprezzare le eccellenze del territorio, tra cui l’azienda Ecoross, specializzata anche nella produzione di biometano, la storica fabbrica di liquirizia Amarelli e il gruppo Montagna, attivo nel settore della macellazione e lavorazione delle carni. Ha inoltre visitato l’Istituto Agrario e l’Istituto Alberghiero, sottolineando l’importanza della formazione per lo sviluppo del territorio.
Nel corso di un incontro con i giornalisti, la sottosegretaria ha ribadito l’impegno del Governo a favore del Mezzogiorno, sottolineando l’importanza di semplificare le procedure burocratiche e di incentivare gli investimenti. Ha ricordato l’istituzione della Zona Economica Speciale (ZES) per il Sud Italia, che offre vantaggi fiscali e agevolazioni per le imprese.
Bergamotto ha espresso particolare attenzione al progetto costiero di Corigliano Rossano, il lungomare più lungo al mondo, riconoscendone il potenziale turistico e sostenendo la realizzazione di un progetto di valorizzazione che coinvolga diversi ministeri.
Il Senatore Rapani ha ringraziato la sottosegreteria per l’attenzione prestata alla città di Corigliano Rossano