Corigliano-Rossano - Due seminaristi ammessisi al Diaconato e Presbiterato

Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli con grande determinazione, si preparano a percorrere il cammino verso il sacerdozio.

A cura di Redazione
30 dicembre 2025 13:00
Corigliano-Rossano - Due seminaristi ammessisi al Diaconato e Presbiterato - messale messa redazione
messale messa redazione
Condividi

Corigliano-Rossano – In occasione della Solennità del Santo Natale e nel primo giorno del nuovo anno, si terrà un momento significativo per la comunità religiosa della Cattedrale di Maria Santissima Achiropita di Corigliano-Rossano (A.U. Rossano). Alle ore 18:30, si celebrerà il rito di Ammissione tra i candidati al Diaconato e al Presbiterato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli, due seminaristi che, con grande determinazione, si preparano a percorrere il cammino verso il sacerdozio.

La celebrazione eucaristica, che avrà un significato profondo per la Chiesa locale, sarà presieduta da S.E. Mons. Maurizio Aloise, Arcivescovo della diocesi di Rossano-Cariati, che accoglierà ufficialmente i due candidati al sacerdozio.

Il rito di Ammissione, come spiegato dalla Chiesa, è un momento di grande importanza nel cammino formativo di ogni seminarista. Durante questo rito liturgico, i candidati manifestano pubblicamente la loro ferma volontà di seguire Cristo e la Chiesa nel cammino verso l’Ordine Sacro. La Chiesa, attraverso il Vescovo, riconosce e benedice la sincerità e l’autenticità di questo proposito, esortando i seminaristi a continuare la loro preparazione con maturità e responsabilità, in vista delle future ordinazioni.

I seminaristi Natale Marincolo e Domenico Cruceli, consapevoli del grande passo che stanno per compiere, hanno scelto di affidare il loro cammino vocazionale alla protezione di Maria Theotokos, la Madre di Dio. Con la certezza che le mani materne di Maria, che hanno accolto e protetto il Bambino Gesù, continueranno a custodire ogni battezzato che desidera seguire il cammino di Cristo, i due giovani seminaristi rinnovano il loro impegno di fede e dedizione.

Questo rito rappresenta un momento di grande gioia e speranza per tutta la comunità di Corigliano-Rossano, che si unisce in preghiera per questi due candidati al Diaconato e al Presbiterato, affinché il Signore li guidi e li fortifichi nel loro percorso di vocazione.

L’incontro di preghiera e riflessione, che si terrà nella Cattedrale di Maria Santissima Achiropita, sarà un’occasione di raccoglimento spirituale, in cui i fedeli potranno testimoniare il loro supporto e affetto per i seminaristi, mentre la Chiesa locale si prepara a celebrare un altro passo importante verso la vocazione del sacerdozio.

Segui CosenzaOk