Corigliano-Rossano, buco nel bilancio: l'opposizione convoca una conferenza stampa

Tutti i dettagli dell’esposto saranno presentanti nel corso dell’incontro con i cittadini e gli operatori

A cura di Redazione
15 luglio 2025 18:30
Corigliano-Rossano, buco nel bilancio: l'opposizione convoca una conferenza stampa -
Condividi

Dalle gravissime omissioni nella redazione del Bilancio consuntivo 2024 alla gestione finanziaria senza controllo per finire alle presunte transazioni simulate volte a occultare debiti fuori bilancio per milioni di euro; e poi ancora erronee applicazioni delle regole contabili, che inficiano la veridicità dei bilanci e pignoramenti per centinaia di migliaia di euro. Sono, questi, gli argomenti caldi che compongono un corposo dossier trasmesso dai Gruppi Consiliari di Opposizione alla Procura della Corte dei Conti, alla Procura della Repubblica di Castrovillari e al Prefetto di Cosenza, che saranno illustrati in Conferenza Stampa.

 

GIOVEDÌ 17 LUGLIO CONFERENZA STAMPA A SCHIAVONEA

È quanto fanno sapere i Consiglieri Comunali Giuseppe Turano e Elena Olivieri di Forza Italia; Pasqualina Straface, Marisa Caravetta e Giancarlo Bosco del Movimento del Territorio; Demetrio Caputo di Azione e Piero Lucisano di Uniti per Corigliano-Rossano.

 

NON SOLO FINANZE, SOTTO LA LENTE ANCHE PINQUA E AVVOCATURA CIVICA

Tutti i dettagli dell’esposto, che è solo l’ultima iniziativa messa in campo dai Gruppi di Minoranza e che fa seguito all’intensa azione di controllo sull’operato dell’Esecutivo, saranno presentanti nel corso dell’incontro con i cittadini e gli operatori dell’informazione fissato per il prossimo Giovedì 18 Luglio, alle ore 18.30 nei locali dello Chalet Beach di Schiavonea.

 

Sarà un momento – fanno sapere i rappresentanti di Forza Italia, Movimento del Territorio, Azione e Uniti per Corigliano-Rossano – per parlare della delicatissima situazione finanziaria dell’Ente e per fare il punto anche su altre e delicatissime questioni aperte che riguardano l’attività amministrativa: a partire dalla gestione dei Progetti PINQUA per finire alla vicenda dell’Avvocatura civica. - (

Segui CosenzaOk