Corigliano-Rossano - A Natale fogna in strada, a Capodanno senz'acqua

Corigliano-Rossano (Cs) – Feste amare per tanti cittadini di Corigliano-Rossano. In alcune vie dell’area urbana

A cura di Redazione
07 gennaio 2025 10:00
Corigliano-Rossano - A Natale fogna in strada, a Capodanno senz'acqua -
Condividi

Corigliano-Rossano (Cs) – Feste amare per tanti cittadini di Corigliano-Rossano. In alcune vie dell’area urbana di Rossano, a Capodanno mancava l’acqua per lavarsi la faccia. E nella stessa Città, nel grande centro urbano di Cantinella, la fogna sgorgava e sgorga a tutt’oggi a cielo aperto. Ecco il modello Stasi: demagogia e populismo per coprire la totale incapacità di governo, a partire dalla mancata garanzia di diritti come l’acqua e l’igiene urbana e la salute pubblica.

MOVIMENTO TERRITORIO: SE QUESTE SONO FESTE!

È quanto denuncia il Movimento del Territorio con Pasqualina Straface facendosi portavoce del malcontento dei residenti rispetto al totale abbandono che la contrada è costretta a subire praticamente in tutti i mesi dell’anno, ma che nei giorni di festa è stato avvertito come ancora più intollerabile.  

A ROSSANO ZONA LICEO SCIENTIFICO SENZ’ACQUA A CAPODANNO

Così come intollerabile è stato per i residenti di via Antonio De Florio, in prossimità del Liceo Scientifico, allo scalo dell’area urbana di Rossano, ritrovarsi con i rubinetti a secco a cavallo tra il 31 dicembre ed il 1° gennaio. Un disservizio che si ripete ormai frequentemente – riporta il Movimento del Territorio – ma che ha reso indimenticabile, per loro certamente, quest’ultimo Capodanno.   

DAL CENTRO ALLE PERIFERIE, CRESCONO SITUAZIONI DI DEGRADO ED ABBANDONO

I casi denunciati – aggiungono i rappresentanti del Movimento del Territorio – non sono purtroppo isolati, ma comuni a diversi punti dell’intero territorio comunale. Dal centro alle periferie, passando dai centri storici, crescono le situazioni di disagio e proporzionalmente a disattenzione dell’Amministrazione Comunale. 

Segui CosenzaOk