Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano: convocazione per il 30 ottobre

Il civico consesso discuterà bilancio, urbanistica e commissioni consiliari

A cura di Redazione
26 ottobre 2025 12:00
Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano: convocazione per il 30 ottobre -
Condividi

Corigliano-Rossano – Il Consiglio Comunale della Città di Corigliano-Rossano si riunirà il prossimo 30 ottobre alle ore 16:30, in sessione ordinaria e in prima convocazione, presso l’Aula delle Adunanze Consiliari di Piazza SS. Anargiri. Tra i principali punti all’ordine del giorno figurano l’approvazione del bilancio consolidato dell’esercizio 2024, le variazioni al bilancio di previsione 2025/2027 e l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica in variante allo strumento urbanistico vigente per l’intervento in Via del Grecale.

In programma anche l’approvazione degli atti istruttori della Commissione Consiliare temporanea per l’istituzione della nuova Provincia “Sibaritide – Pollino”, l’adozione del regolamento per il funzionamento degli asili nido comunali e la definizione delle commissioni consiliari permanenti e temporanee, nonché della Commissione Toponomastica, con la presa d’atto delle dimissioni di alcuni consiglieri comunali della maggioranza e la designazione dei nuovi membri.

Tra le interrogazioni all’esame dell’assise, spicca quella presentata dal consigliere Guglielmo Caputo lo scorso 9 ottobre, relativa ai lavori di riqualificazione di contrada Momena, oggetto di problematiche dovute all’occupazione abusiva del pubblico demanio marittimo.

In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seconda convocazione è fissata per il 3 novembre 2025, sempre alle ore 16:30, con le stesse modalità. La seduta consiliare sarà visibile anche in diretta streaming al link: http://consigli.cloud/coriglianorossano.

Segui CosenzaOk