Concluso il Tour di Tato Ferraro per la ricerca sul Cancro: tappe anche nel cosentino
Concluso il Tour di Tato Ferraro per la ricerca sul Cancro: oltre 700 km percorsi in una settimana– Sabato 14 settembre si è concluso il viaggio intorno alla Calabria di Tato Ferraro, ciclista amatori...

Concluso il Tour di Tato Ferraro per la ricerca sul Cancro: oltre 700 km percorsi in una settimana
– Sabato 14 settembre si è concluso il viaggio intorno alla Calabria di Tato Ferraro, ciclista amatoriale di Palmi, che ha pedalato per una settimana lungo le coste della regione con un obiettivo nobile: raccogliere fondi a favore della ricerca contro il cancro. L’iniziativa, intitolata “Pedaliamo, Doniamo, Vinciamo. Insieme”, ha raccolto diverse donazioni, destinate alla Fondazione AIRC e al lavoro di oltre 6000 ricercatori impegnati nella lotta contro il cancro.
Partito lo scorso 8 settembre da Piazza Primo Maggio a Palmi, Ferraro ha affrontato un itinerario che lo ha portato a percorrere oltre 700 km lungo le strade della Calabria, toccando tutte le cinque province della regione. Le tappe del suo tour hanno incluso: Palmi – Brancaleone, Brancaleone – Soverato, Soverato – Cirò Marina, Cirò Marina– Tarsia, Tarsia – Paola, Paola – Pizzo, per poi concludere nuovamente a Palmi.
Ogni chilometro percorso da Ferraro è stato carico di determinazione, nonostante le sfide delle diverse condizioni climatiche e delle strade affrontate.
L’iniziativa ha riscosso grande interesse, non solo tra i residenti di Palmi, ma anche lungo le varie tappe del suo viaggio. Ferraro ha sottolineato quanto sia stato importante per lui vedere il sostegno delle persone lungo la strada.