Colpo alla 'ndrangheta: effettuati quattro arresti
All’alba di oggi è scattata un’operazione condotta dai carabinieri del Ros che ha portato all’arresto di quattro individui, riten...

All’alba di oggi è scattata un’operazione condotta dai carabinieri del Ros che ha portato all’arresto di quattro individui, ritenuti coinvolti, a vario titolo, in un’organizzazione mafiosa radicata nel territorio di Reggio Calabria. L’ordinanza di custodia cautelare – come riportato da Ansa.It – è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, rappresentata dal procuratore della Repubblica Giuseppe Lombardo e dal procuratore aggiunto Walter Ignazitto.
L’indagine, coordinata dalla Dda, ha messo nel mirino la cosca Labate, attiva e dominante nella zona di Gebbione, nella periferia sud del capoluogo calabrese. L’operazione, frutto di un lavoro investigativo di lunga durata, ha visto la partecipazione anche dei militari del Comando provinciale dei carabinieri di Reggio Calabria e dello Squadrone eliportato Cacciatori “Calabria”.
Il giudice ha disposto la detenzione in carcere per tre dei fermati, mentre per il quarto indagato è stata applicata la misura degli arresti domiciliari.