Domenica delle Palme a Cassano All'Ionio, mattinata partecipata ed emotiva

Cassano all'Ionio - La mattina di domenica 13 aprile, la comunità di Cassano All'Ionio ha celebrato la tradizionale....

A cura di Redazione
14 aprile 2025 13:00
Domenica delle Palme a Cassano All'Ionio, mattinata partecipata ed emotiva -
Condividi

Cassano all’Ionio – La mattina di domenica 13 aprile, la comunità di Cassano All’Ionio ha celebrato la tradizionale Domenica delle Palme, un momento di profonda spiritualità che segna l’inizio della Settimana Santa. La cerimonia ha avuto inizio alle ore 9:45 presso la Chiesa di Santa Maria di Loreto, con un raduno che ha visto la partecipazione di numerosi fedeli. Dopo la commemorazione dell’ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme, con la benedizione delle Palme, il corteo si è diretto verso la Basilica Minore Cattedrale, dove il Vescovo di Cassano All’Ionio e vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana, Monsignor Francesco Savino, ha celebrato la Santa Messa alle ore 11.

Alla cerimonia, che ha visto una grande partecipazione della comunità, erano presenti anche rappresentanti dell’amministrazione comunale di Cassano All’Ionio. Oltre al sottoscritto, hanno preso parte all’evento la consigliera comunale con delega alla sanità, Carmen Gaudiano, il vicesindaco Antonino Mungo, l’assessore ai rapporti con la Chiesa, Elisa Fasanella, il consigliere comunale Giuseppe Graziadio, nonché il vicecomandante Marcello Papasso e alcuni agenti della Polizia Locale, che hanno garantito la sicurezza durante l’evento.

La celebrazione della Domenica delle Palme è stata un’importante occasione di riflessione religiosa, che ha unito la comunità nel segno della fede e della tradizione.

Segui CosenzaOk