Castrovillari, il 25 giugno torna la Giornata della Prevenzione: 50 mammografie gratuite promosse da PAM-Italia

Una giornata dedicata alla salute e alla prevenzione. L’associazione PAM-Italia, con il patrocinio del Comune di Castrovillari, il ,,,

A cura di Redazione
21 giugno 2025 14:00
Castrovillari, il 25 giugno torna la Giornata della Prevenzione: 50 mammografie gratuite promosse da PAM-Italia -
Condividi

Una giornata dedicata alla salute e alla prevenzione. L’associazione PAM-Italia, con il patrocinio del Comune di Castrovillari, il sostegno della Pro Loco cittadina e la collaborazione di altri partner del territorio, organizza per martedì 25 giugno la Giornata della Prevenzione, durante la quale sarà possibile effettuare mammografie gratuite, previa prenotazione.

L’iniziativa, rivolta alle donne residenti nel Comune di Castrovillari, punta a sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce e della cultura della prevenzione oncologica.

Le prenotazioni apriranno martedì 18 giugno alle ore 9:00 e saranno disponibili esclusivamente attraverso la piattaforma online indicata sul sito ufficiale www.pam-italia.org, nella sezione “Prenotazioni per partecipare agli eventi”.
È consigliato collegarsi puntualmente: i posti disponibili sono limitati a 50 mammografie. Una volta raggiunto il numero massimo, la piattaforma verrà automaticamente chiusa.

Link diretto per prenotare: Google Calendar PAM

Requisiti per l’accesso al servizio:

  • Residenza a Castrovillari
  • Età compresa tra i 35 e i 49 anni
  • Età tra i 35 e i 39 anni solo in caso di familiarità oncologica (madre o sorelle con diagnosi di tumore al seno – da autocertificare)
  • Non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi
  • Non essere inserita in protocolli di screening attivi del Servizio Sanitario Nazionale

Nota Bene: Le prenotazioni resteranno attive a partire da 7 giorni prima dell’evento e saranno chiuse automaticamente 48 ore prima della data stabilita.

Segui CosenzaOk