Castrovillari, al dott. Amedeo Lucente l’onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica
Il 2 giugno, nell’ambito delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, il dott. Amedeo Lucente è stato insignito..

Il 2 giugno, nell’ambito delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, il dott. Amedeo Lucente è stato insignito dell’onorificenza al Merito della Repubblica Italiana con il grado di Ufficiale. La cerimonia si è svolta in piazza XI Settembre, davanti alla Prefettura di Cosenza, alla presenza di un folto pubblico e delle massime autorità civili, militari e istituzionali della provincia.
A conferire l’onorificenza, firmata dal Presidente della Repubblica, è stata Sua Eccellenza il Prefetto di Cosenza, dott.ssa Vittoria Ciaramella Padovano, affiancata dal sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito.
“Un riconoscimento meritato – ha dichiarato il primo cittadino – per il valore dell’attività professionale del dott. Lucente, che ha saputo coniugare il lavoro medico con un importante impegno nel giornalismo scientifico”.
L’Amministrazione Comunale si è unita con orgoglio agli auguri e ai complimenti rivolti all’illustre concittadino, simbolo di eccellenza e dedizione al servizio della comunità.