Cassano allo Ionio, droga sequestrata in un complesso residenziale: l'operazione della Polizia di Stato

Cassano allo Ionio – 15 dosi di cocaina, 11 grammi di eroina in pietra e 130 grammi di hashish. Questo quanto sequestrato, nel corso di controlli mirati della Polizia di Stato, presso un complesso res...

A cura di Redazione
25 maggio 2024 10:00
Cassano allo Ionio, droga sequestrata in un complesso residenziale: l'operazione della Polizia di Stato -
Condividi

Cassano allo Ionio – 15 dosi di cocaina, 11 grammi di eroina in pietra e 130 grammi di hashish. Questo quanto sequestrato, nel corso di controlli mirati della Polizia di Stato, presso un complesso residenziale sito nella frazione Doria di Cassano allo Ionio. L’operazione è avvenuta giovedì 23 maggio. Se messa in commercio, la droga avrebbe fruttato proventi per 3 mila e 500 euro. Il tutto era occultato in un box di un condominio.

Personale della Polizia di Stato ha eseguito, nell’ambito dei servizi straordinari disposti dal Questore della Provincia di Cosenza dr. Giuseppe Cannizzaro e coordinati dalla locale Procura della Repubblica, diretta dal dr. Alessandro D’Alessio, diversi controlli nella città del Pollino e nel suo hinterland, finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.

In particolare, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Castrovillari, congiuntamente all’ unità cinofila della Questura di Vibo Valentia, ha fatto accesso all’interno di un complesso residenziale nella frazione Doria di Cassano all’Ionio e, nel corso dell’attività di P.G., è stata rinvenuta, in un’area adibita a verde pubblico, nei pressi delle case popolari, sostanza stupefacente del tipo cocaina, suddivisa in 15 dosi, per un totale di circa 11 grammi ed eroina in pietra, suddivisa in 49 dosi, per un totale di circa 44 grammi.

Il servizio, proseguito in città, ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriore sostanza stupefacente, per un totale di 130 grammi di hashish.

La droga, seppur ben occultata all’interno di un box di un condominio del centro cittadino, non è sfuggita al fiuto del cane poliziotto “Max”. La sostanza stupefacente sequestrata avrebbe fruttato indebiti introiti per un totale di circa 3500 euro.

Segui CosenzaOk