Cassano all’Ionio, ripulita Contrada Cafasi: proseguono gli interventi su tutto il territorio comunale

Cassano all’Ionio – Proseguono senza sosta gli interventi di pulizia e manutenzione su tutto il territorio comunale. In una not...

A cura di Redazione
18 giugno 2025 19:00
Cassano all’Ionio, ripulita Contrada Cafasi: proseguono gli interventi su tutto il territorio comunale -
Condividi

Cassano all’Ionio – Proseguono senza sosta gli interventi di pulizia e manutenzione su tutto il territorio comunale. In una nota diffusa dall’amministrazione, il Comune di Cassano all’Ionio ha reso noto che l’area di Contrada Cafasi, con al centro la storica fontana, è stata completamente ripulita grazie al lavoro congiunto della ditta Progitec e della squadra comunale di manutenzione.

Il sindaco Gianpaolo Iacobini ha sottolineato l’importanza di queste attività, che comprendono il taglio dell’erba, la pulizia straordinaria delle aree pubbliche e la rimozione dei rifiuti abbandonati. Interventi che, ha assicurato il primo cittadino, continueranno a interessare tutte le zone del Comune.

Contestualmente, il sindaco ha rivolto un appello ai cittadini affinché collaborino nel mantenere il decoro urbano: «Piccoli gesti di civiltà fanno la differenza per una Cassano più pulita e vivibile», ha dichiarato, invitando a evitare comportamenti incivili come l’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

L’amministrazione ricorda inoltre che è attivo, già da diversi anni, un servizio gratuito di ritiro dei rifiuti ingombranti, gestito da Progitec. I cittadini possono usufruirne semplicemente contattando la società e concordando il ritiro, evitando così di contribuire al degrado ambientale.

Segui CosenzaOk