Cassano all'Ionio, Lauropoli: danneggiata la pavimentazione in via Feliciazza

Un atto di inciviltà ha compromesso i lavori in corso in via Feliciazza, dove è in fase di realizzazione la nuova rete di smaltimento...

A cura di Redazione
19 aprile 2025 15:00
Cassano all'Ionio, Lauropoli: danneggiata la pavimentazione in via Feliciazza -
Condividi

Un atto di inciviltà ha compromesso i lavori in corso in via Feliciazza, dove è in fase di realizzazione la nuova rete di smaltimento delle acque bianche. In attesa della stesura definitiva dell’asfalto, gli operai avevano posato uno strato temporaneo di cemento per mettere in sicurezza l’area, delimitandola con transenne al fine di garantire l’asciugatura del materiale e impedire il passaggio dei veicoli.

A darne notizia è il sindaco Giovanni Papasso.

Tuttavia, ignoti hanno rimosso le barriere protettive, permettendo il transito prematuro nella zona e causando così danni rilevanti alla pavimentazione ancora fresca. Il risultato è un deterioramento evidente del lavoro già svolto, con conseguente spreco di risorse economiche e tempo prezioso.

“Un gesto sconsiderato – ha dichiarato il sindaco – che testimonia una preoccupante assenza di senso civico. Episodi come questo minano non solo l’efficienza degli interventi pubblici, ma anche lo spirito di collaborazione che dovrebbe animare ogni comunità.

È necessario un maggiore rispetto per il bene comune e per chi, ogni giorno, si impegna nella manutenzione e nel miglioramento del territorio. Solo con la responsabilità condivisa si può costruire un ambiente urbano più vivibile e decoroso”.

Segui CosenzaOk